martedì 27 novembre 2012

Bumps bianco sul retro della lingua


Vuoi sapere cosa provoca urti bianche sul dorso della lingua? E 'normale avere questi colpi sul retro della lingua? Prima di rispondere a queste domande, lasciate che vi dia qualche informazione sulla struttura della lingua. La lingua è un organo muscolare che svolge varie funzioni vitali. La durata media della lingua umana dalla punta all'orofaringe è di circa 4 pollici. La linguetta è costituito da muscoli intrinseci nonché estrinseca. Quattro muscoli estrinseci che sono attaccate al ioide, aiutano a cambiare la posizione della lingua, mentre i quattro muscoli intrinseci aiutano nella laminazione lingua o cambiare la forma della lingua. La lingua aiuta anche a muovere il cibo verso i denti e la parte posteriore della gola per la deglutizione. La lingua aiuta anche nella articolazione della parola. Un tessuto rosa chiamato mucosa riguarda la lingua e la saliva secreta dalle ghiandole salivari, e piccole ghiandole presenti sulla stessa lingua, mantenerlo umido.

Piccole protuberanze presenti sulla lingua sono responsabili per dare una consistenza ruvida e irregolare. Questi urti sono denominati papille. La superficie di tali piccole protuberanze è coperto da papille gustative diverse. Ci sono quattro tipi di papille. Questi includono fungiformi, filiformi, foliate e papille circumvallate. Di questi, circumvallate papille sono le più grandi dimensioni. Ci sono circa 10-14 protuberanze sul dorso della lingua. Mentre si mangia, i nervi collegati alle papille gustative nel corso di questi dossi inviano segnali al cervello ed è così che siamo in grado di identificare se l'alimento ha un salato, sapore dolce, acido o amaro. A volte, questi dossi potrebbe ottenere allargata o girare bianco o rosso. Urti rossi o bianco sul retro della gola e della lingua potrebbe essere causato a causa di alcune condizioni mediche o anche a causa della mancanza di igiene orale. Ecco alcune informazioni su ciò che provoca urti bianche sul dorso della lingua.

Bumps bianco sul retro della lingua: Cause

Come accennato in precedenza, le sporgenze o sconnesse sollevata sul retro della lingua sono indicati come circumvallate papille. Quando si soffre di una infezione, questi dossi potrebbe trasformare bianco o rosso. I dossi grandi bianche sul dorso della lingua o la gola potrebbe anche essere tonsille linguali o tessuti linfoidi sub-epiteliali. Protuberanze rosse o bianche sulla lingua in genere sorgono quando il corpo rileva la presenza di agenti patogeni. Quando si soffre di una infezione batterica, fungina o virale, queste masse arrotondate di tessuti linfoidi potrebbe ottenere ingrandita o infiammata. Ecco alcune delle cause più comuni di grandi dossi bianche sul dorso della lingua.

Afte

Ulcerazioni aftose, noto anche come afte o ulcere della bocca, è una condizione associata con lo sviluppo di dolorose protuberanze bianche sul dorso della lingua, gengive, labbra o rivestimento interno delle guance. Le ferite di ulcera sono lesioni rotondi o ovali, che sono di colore bianco o giallo al centro e hanno un contorno rossastro. Tongue ulcere appaiono generalmente a causa di alcune infezioni, carenze nutrizionali, squilibri ormonali, allergie alimentari o l'uso prolungato di alcuni farmaci.

Allergie

Urti bianco sul retro della lingua potrebbe sviluppare in risposta al consumo di alimenti o farmaci si potrebbe essere allergico. Quando si consumano cibi o qualsiasi cosa che il sistema immunitario pensa come una minaccia, rilascia istamine come una risposta immunitaria. Gonfiore della lingua o lo sviluppo di urti rossi o bianchi sulla lingua sono alcuni dei sintomi più comuni di allergia a farmaci o alimenti. Questa condizione può essere trattata con l'aiuto di antistaminici. E 'importante che si astiene dal consumare qualsiasi, medicine o prodotti alimentari che potrebbero scatenare una tale reazione allergica.

Lichen Planus

Il lichen planus orale è un'altra condizione che può dar luogo a formazione di macchie bianche o protuberanze sulle mucose all'interno della bocca. Si tratta di una malattia autoimmune infiammatoria che può causare pizzo bianco / rosso macchie di tessuti sollevate sulla lingua, gengive, all'interno della gola guance, o anche il tubo alimentare. Mentre le cause esatte di questa malattia non sono realmente conosciuti, ma le allergie alimentari o ai farmaci e alcune infezioni possono causare tali urti bianche sulla lingua. L'uso di protesi mal equipaggiati e scarsa igiene orale può anche peggiorare i sintomi.

Oral Thrush

Tordo orale è causato quando un fungo chiamato lievito Candida albicans infetta le membrane mucose della bocca. Questa condizione dà luogo allo sviluppo di punti in rilevo gialli o bianchi o patch in bocca. E in genere influenzano i bambini e gli anziani. Coloro che indossare protesi sono più sensibili al mughetto orale. Le persone che soffrono di diabete, malattie metaboliche o secchezza della bocca, grazie all'utilizzo di alcuni farmaci hanno un rischio maggiore di sviluppare questa condizione. Coloro che hanno un sistema immunitario debole sono più probabilità di sviluppare tali infezioni.

Leucoplachia

Urti bianco sul retro della lingua potrebbe anche essere attribuito a leucoplachia. Irritazione costante della lingua a causa di protesi, di riempimento o di corone o il consumo eccessivo di tabacco da masticare può causare lesioni precancerose o piaghe sulla lingua o le mucose. Leucoplachia può essere benigno o maligno. Potrebbe anche essere causata da lieviti fungo Candida albicans o di papillomavirus umano (HPV).

Queste erano alcune delle cause più comuni di dossi bianche sul dorso della lingua. Dal urti sul retro della lingua potrebbe essere attribuito a varie condizioni mediche, il trattamento può variare a seconda della causa sottostante. L'uso di farmaci in combinazione con alcuni stili di vita ai cambiamenti dovuti sicuramente rivelarsi utile nel trattamento di urti dolorosi sulla lingua. Si deve anche seguire un regime di corretta igiene orale e di astenersi dal consumo di determinati alimenti, al fine di prevenire il problema delle piaghe lingua e infiammazione delle papille gustative.

Nessun commento:

Posta un commento